Il mensile Nuove Proposte, fondato nel 1991 da Luigino Borgia, è diffuso gratuitamente a Roma e in diverse zone del Lazio.

Nasce dall’idea dell’editore di essere vicino alla cittadinanza, di fornirle un servizio informativo ma “di vicinanza” allo stesso tempo. Nuove Proposte ha infatti un rapporto quasi “personale” con i lettori, che sono soliti segnalare alla redazione temi di interesse, richieste di supporto ma anche ricorrenze, offerte e celebrazioni.

Per rendere possibile questo continuo scambio con i cittadini e una copertura capillare del territorio, la rivista si avvale di una redazione giovane e appassionata, che cresce e si forma tra le riunioni, gli eventi, le chiacchierate che si succedono numero dopo numero.

I luoghi di distribuzione si sono ormai consolidati nel corso degli anni, ma al contempo Nuove Proposte, nato 20 anni fa come voce del V Municipio, sta progressivamente raggiungendo tutti i municipi della Capitale, con una particolare attenzione alle zone periferiche e in espansione.

I lettori sanno, quindi, dove trovarlo nei primi giorni di ogni mese e continuano a crescere i punti di distribuzione. Le pagine complete di Nuove Proposte vengono diffuse anche tramite questo sito web.

Da un’ indagine commissionata dall’editore nel 2012 è risultato che ogni numero del mensile viene letto da circa 500.000 persone, un pubblico decisamente eterogeneo formato per il 59% da donne e da uomini per il 41%, con un’età media di 48 anni.

La linea editoriale del mensile e’ quella di sottolineare notizie, eventi, storie e personaggi di Roma e del Lazio che vengono trascurati dai grandi mezzi di informazione. L’impegno dei redattori di Nuove Proposte è quindi fornire ogni mese ai lettori articoli, servizi, inchieste, rubriche e immagini con l’obiettivo di dare un contributo importante al panorama dell’informazione romana e laziale.

Contattaci