Roma la finale di “Play! Storie che cantano”. Noemi madrina dell’evento

Un grande concerto gratuito per dare voce alle donne con tumore al seno metastatico. Cinque finalisti si contenderanno il premio giovedì 10 ottobre all’Auditorium di Roma

107 0
Noemi e finalisti di storie che cantano

C’è grande attesa per conoscere il vincitore del contest musicale dedicato alle donne con tumore al seno metastatico, che si aggiudicherà la pubblicazione del proprio inedito. Giovedì 10 ottobre alle ore 20 all’Auditorium della Conciliazione a Roma si terrà l’attesissima finale di “Play! Storie che cantano”. Un grande concerto gratuito con cinque finalisti in gara e con Noemi, testimonial e madrina dell’evento.

Per dare voce alle donne con tumore al seno metastatico

Il contest musicale “Play! Storie che cantano” è una grande iniziativa organizzata dalla campagna “Voltati. Guarda. Ascolta. Le donne con tumore al seno metastatico” nata nel 2007.  L’obiettivo della campagna e dell’evento è dare voce a tutte le donne che ogni giorno combattono contro questa malattia e con coraggio cercano di condurre, comunque, una vita normale. Il contest, attraverso i brani dei cinque giovani finalisti, vuole contribuire a raccontarne i sentimenti, le emozioni e le speranze. La campagna è promossa da Pfizer con il patrocinio di Fondazione AIOM, in collaborazione con Europa Donna Italia e Susan G. Komen Italia.

Noemi, madrina dell’evento e testimonial della campagna

Testimonial della campagna e madrina della serata è Noemi. E insieme alla cantatane saranno presenti altre star del pop nazionale come Enrico Nigiotti, Francesco Sarcina de “Le Vibrazioni”, Roy Paci, Diodato, Bianca Atzei. A proposito della finale, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento, Noemi ha dichiarato: «La musica è un linguaggio bellissimo per dare voce a queste donne. Credo che vedere le loro esperienze in musica le renderà orgogliose e darà loro la forza necessaria!».

E, a proposito degli inediti dei finalisti, la cantante ha aggiunto: «Avevo paura che queste canzoni risultassero troppo pesanti e invece no. I ragazzi sono stati capaci di affrontare questa tematica in maniera affettuosa e delicata. Queste donne hanno bisogno di energia per andare avanti e per aiutare altre donne, come un effetto domino».

I cinque finalisti

Il 10 ottobre alle ore 20 all’Auditorium della Conciliazione a Roma si terrà la finale di “Play! Storie che cantano”. La giuria tecnico-artistica valuterà gli inediti, e il vincitore si aggiudicherà come premio la pubblicazione e promozione del singolo da iMean Music Publishing and Management, e verrà distribuito su tutte le piattaforme nazionali e internazionali di The Saifam Group. I finalisti sono: Matteo Arpe, Gloria Galassi, Rebecca Pecoriello, Luca Ricozzi e Cristiano Turrini. Chi vincerà?

Elisabetta Zazza


Lascia un commento