Torna su Rai 1 la fiction “La strada di casa”: dal 17 settembre seconda stagione

La mini-serie diretta da Riccardo Donna sarà ancora più intricata e avvincente, e vedrà Fausto Morra alle prese con un nuovo giallo tutto da scoprire

114 0
La strada di casa seconda stagione (Foto Ufficio Stampa Rai)

Dopo il grande successo della prima stagione, torna la fiction diretta da Riccardo Donna, “La strada di casa, martedì 17 settembre in prima serata su Rai 1, con Alessio Boni, Lucrezia Lante della Rovere e Sergio Rubini. Una seconda stagione ancora più coinvolgente, con una trama intricata e ricca di suspense, che lascerà lo spettatore fino all’ultimo col fiato sospeso.

La storia

Si torna in Piemonte, nella tenuta agricola Cascina Morra, alle porte di Torino, dove sta per succedere qualcosa che stravolgerà la quotidianità dell’intera famiglia. Fausto (Alessio Boni) è appena uscito dal carcere, dove ha scontato la sua pena ed è di nuovo un uomo libero. Suo figlio Lorenzo (Eugenio Franceschini) ha aspettato questo momento per poter sposare Irene (Silvia Mazzieri), accompagnata all’altare da Ernesto Baldoni (Sergio Rubini) per lui è come una figlia. Ma la sera prima del matrimonio un fatale imprevisto cambierà il corso degli eventi. Il giorno delle nozze Irene non si presenta. Sembra sia scomparsa nel nulla.

Un giallo tutto da scoprire

Quello che doveva essere un giorno di festa per la ritrovata libertà di Fausto e per il matrimonio di Lorenzo si tramuterà in un incubo. È qui che la storia diventa un vero e proprio giallo tutto da scoprire, dove intrighi, menzogne, indizi e colpi di scena lasceranno lo spettatore, puntata dopo puntata, col fiato sospeso. Fausto dovrà lottare con tutte le sue forze per cercare a verità e proteggere la sua famiglia. E intanto vorrebbe stare più vicino a sua moglie Gloria (Lucrezia Lante della Rovere), che pare soffrire di strane amnesie, e forse sospetta anche che possa essere implicata nella vicenda della scomparsa. Fausto è minacciato da qualcosa di oscuro che incombe su di lui, e deve sbrigarsi a cercare la verità, per far ritrovare la strada di casa a tutti i suoi cari.

Elisabetta Zazza

 


Lascia un commento