“Viva l’Italia a Cinecittà World”: solidarietà e grandi emozioni fino al 15 settembre

Il più grande evento benefico Interforze mai realizzato in un parco a tema vedrà sfilare uomini, donne e mezzi per conoscere questo grande mondo di eroi sconosciuti

39 0
Viva l'Italia

Il più grande evento italiano delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine, a cui si aggiungono quest’anno anche i Vigili del fuoco, è “Viva l’Italia a Cinecittà World”. La manifestazione benefica, giunta alla sua quarta edizione, si terrà dal 6 al 15 settembre a Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema e della tv. Si tratta del più grande evento Interforze mai realizzato in un parco a tema.

Sfileranno uomini, donne e mezzi delle Forze Armate

In uno dei parchi divertimenti più importante d’Italia si vedranno sfilare volanti, auto storiche, mezzi militari, simulatori di navi, unità cinofile, fanfare e atleti dei gruppi sportivi. Uomini, donne e mezzi delle Forze Armate che ogni giorno scendono in campo e combattono per garantire la nostra sicurezza. Un modo per sviluppare la consapevolezza della responsabilità e del coraggio di queste persone. Ma anche un modo per divertirsi e scoprire il “dietro le quinte” di questo lavoro, i mezzi e le tecniche utilizzate dai Corpi che operano quotidianamente sul territorio nazionale e internazionale.

Solidarietà e grandi emozioni

È anche un evento di grande solidarietà. Quest’anno per ogni biglietto speciale legato all’evento Interforze saranno devoluti 2 euro da destinare a Enti assistenziali familiari di Forze Armate e Forze dell’Ordine. Il tema scelto sarà “Campioni di vita, campioni di sport”, per focalizzare l’attenzione sulle storie di questi uomini e donne che sono contemporaneamente atleti olimpici e paraolimpici e servitori dello Stato.

Alcune delle attività previste dal 6 al 15 settembre

Tra le tante iniziative e attività previste, le più attese saranno quelle dell’Esercito Italiano, che allestirà una mostra statica, dove sarà possibile vedere come si muove un robot sminatore e cimentarsi in una simulazione, sotto la supervisione dei militari. L’Aeronautica Militare, che regalerà momenti di grande emozione con le esibizioni dei suoi atleti nelle discipline più rappresentative. Inoltre, sarà possibile conoscere i mezzi e le uniformi dei piloti e come gli arei rilasciano i colori nel cielo. L’Arma dei Carabinieri, che farà sfilare le sue auto storiche e le più moderne. Saranno presenti anche le unità cinofile e gli atleti del centro sportivo carabinieri e le fanfare del 4° Reggimento a cavallo. Questi e molti altri eventi sono attesi dal 6 al 15 settembre per vivere tutta l’emozione di “Viva l’Italia a Cinecittà World”. Per divertirsi e appassionarsi a questo grande mondo di eroi sconosciuti, che finalmente potremo conoscere più da vicino.

Elisabetta Zazza


Lascia un commento