SMOTTAMENTO IN VIA POLENSE

Smottamento in via Polense: si ribalta auto, strada chiusa

722 1

Tragedia sfiorata sulla strada provinciale 49/a. Nella mattina del 27 giugno una Ford Ka si è ribaltata lungo via Polense, nelle adiacenze del santuario Nostra signora di Fatima di San Vittorino, a causa di uno smottamento del manto stradale. Niente di serio, fortunatamente, per l’automobilista, ricoverato in condizioni non gravi presso l’ospedale di Palestrina. Inagibile invece il tratto stradale, dichiarato impercorribile dalla polizia provinciale distaccamento di Tivoli e chiuso alla circolazione dall’intervento dei vigili del fuoco. Non sono stati resi noti i tempi necessari per ripristinare il regolare deflusso del traffico lungo l’area interessata.
Lo smottamento è stato causato da una caduta massi di tufo lungo la via che collega Poli a via Prenestina Nuova e sono in corso le verifiche tecniche per stabilire se sussista il pericolo relativo alla possibilità che nuovi episodi possano ripetersi a stretto giro nella zona. Del resto, appena due mesi e mezzo fa, sempre lungo via Polense, all’altezza di Rocca Cencia, una frana avvenuta sul ponte lungo il Fosso dell’Osa altezza via Prenestina 1815, aveva obbligato la chiusura del tratto stradale per giorni, evidenziando fattori di rischio per la regolare circolazione automobilistica nell’area.

 

Luigino Borgia

In this article

Lascia un commento

  • exodus matrix

    Ma adesso epiuè di un mese e ancora non sapere quando riapre la strada .considerando il forte disagio dei pendolari che ogni giorno come me e mia moglie dobbiamo andare a lavorare e la sera passare dentro un bosco non illuminato non è facile.ma tanto non frega nulla a nessuno