I nuovi progetti dell’A&D Academy

Un fumetto e un libro per bambini, le opere in fase di lancio

577 0

Accademia romana di formazione professionale allo spettacolo: questa è l’A&D Academy “Nel Tempio di Etra”. Grazie allo spirito d’iniziativa di due menti giovani, Agata Perri e Danny Di Diomede, l’accademia ha preso vita offrendo corsi artistici specializzanti e tanti progetti interessanti.

In particolare, due nuovi progetti sono in fase di lancio: “Prelude – Cronache dall’inferno” e “L’orso e la fata”.

“Prelude – Cronache dall’inferno”, un fumetto scritto da Maria Elena Saturni e Danny Di Diomede, e disegnato da Gianluca Bellezze. Una raccolta di storie brevi con un unico filo conduttore: il patto con il diavolo. Lucifero è infatti il protagonista, che con la sua persuasione tenterà di possedere anime perdute di corrotti, criminali e peccatori cronici. Con quest’opera indipendente si vuole raccontare l’aspetto più fragile e debole dell’essere umano, e quanto può essere facile cadere nel lato oscuro, lasciandosi sedurre dal peccato.

Di tutt’altro genere invece “L’orso e la fata”, una collana di libri per l’infanzia ideato da Maria Elena Saturni e illustrato da Emily Casagrande. Due amici inseparabili, un orso e una fata, dimostrano ai piccoli lettori che insieme possono trovar soluzione a tutto! Attraverso le loro avventure, si trasmettono dei valori importanti come quello della famiglia, dell’amicizia, del perdono e della tolleranza.

I due progetti saranno presentati il 10 marzo alle 17,30 presso la Libreria Gela (in via Gela, 43, Roma). Il 17 e 18 marzo li troverete anche alla Fiera del Fumetto Comics and Games a Bastia Umbra (Perugia).

Di Cristina Monaco

 

 

 

 

In this article

Lascia un commento